Tariffe

Le tariffe variano a seconda dell’urgenza, dell’eventuale impaginazione, della quantità e del livello tecnico del documento da tradurre.

Le tariffe di traduzioni e trascrizioni sono calcolate a cartella (pagina).
Per cartella si intende la pagina standard internazionale, composta da 250 parole circa (55 battute per 25 righe) per un totale di 1.500 battute, spazi inclusi. Il minimo fatturabile è una cartella.

Per la consulenza in fase di redazione di testi o per l’analisi, la revisione o la stesura di documenti o per interpretariato, la tariffa sarà calcolata su base oraria non frazionabile. Altri servizi, come legalizzazione, riassunto, trascrizione da nastro, ecc. vengono calcolati come percentuale aggiuntiva sul valore della traduzione oppure con tariffazione oraria.

Condizioni generali

Per poter richiedere uno dei servizi innanzi elencati, basterà seguire la seguente procedura:

1. Inviare la richiesta di preventivo con allegato il testo da tradurre (oppure specificando il numero di caratteri o di cartelle e la tipologia del testo).

2. Il preventivo sarà preparato e inviato al più presto.

3. Una volta accettato il preventivo, la traduzione dovrà essere commissionata con una lettera di incarico (anche tramite e-mail), ove risultino i termini di consegna e di pagamento, nonchè l’importo totale dovuto.

4. La realizzazione della commissione inizia nel momento della ricezione della lettera di incarico. La traduzione sarà realizzata nei tempi e nei modi concordati e può essere consegnata su supporto cartaceo, via e-mail, fax o posta, a seconda della richiesta del committente.

5. Il pagamento avviene alla consegna o a 30 gg dal ricevimento della fattura. I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario o con carta di credito, utilizzando i servizi online di Paypal o di Moneybookers.

Traduzioni professionali in lingua rumena